mercoledì 13 luglio 2011

To do list: due gelati ed un contest...

Sono un soggetto da To do List... ecco l'ho detto!

E' una mia debolezza e ne faccio di ogni tipo: del giorno, del lungo o del lunghissimo periodo (queste acquisiscono in fretta l'edichetta di BP -Buoni Propositi), lista dei desideri, lista dei libri e delle cose che proprio vorrei fare...
Se non è in elenco la tal cosa non la faccio, la dimentico o semplicemente l'accantono per un po' fino a che non mi ritorna in mente. Le liste sono affascinanti e regalano emozioni pure, vuoi mettere il gusto che si prova a depennare una voce?
Tante volte mi sono trovata nella situazione (disperata..) di aggiungere voci di ordinaria amministrazione quali doccia, lavatrice o altro di simile pur di depennare ostinatamente qualche voce...e nonostante tutto ho provato reale soddisfazione nel farlo :-)

Adesso sono nella fase black list ovvero quelle cose che rimandi da troppo e che non si fanno mai... nella mia lista di lungo periodo ho infatti appuntato di fare un punto della black list alla settimana e per adesso sono già indietro!
Non parliamo poi delle liste che giornalmente fanno da corollario alla mia vita, liste della spesa, lista del menù della settimana, lista delle cose da preparare per le prossime vacanze.... moleskine piene di elenchi puntati che mi aspettano!

E Fico basito osserva e aiuta a depennare qualora sia necessario....consiglia pragmatico la lista delle liste così che nulla possa più sfuggire!

Ah dimenticavo poi l'inteminabile lista delle ricette da provare assolutamente... solitamente questa funziona così, una ne spuntiamo e altre tre ne aggiungiamo... lista di ispirazione infinita!!

Gelato al mirtillo alla vaniglia con gocce di cioccolato bianco

Mirtillo vaniglia e ciocco bianco

Ingredienti

150 gr di mirtilli
190 gr di panna fresca
130 gr di latte
80 gr di zucchero
bacca di vaniglia

Preparazione

Il nostro gelato è molto semplice, in un pentolino scaldate lo zucchero ed i miritilli per una decina di minuti, aggiungere una punta di coltello di semi di bacca di vaniglia e togliete dal fuoco lasciando riposare fino a quando non sarà raffreddato. Unite la panna ed il latte, amalgamare bene e inserire nel cestello della gelatiera. Dopo 35 minuti sarà pronto e sarà perfetto da gustare con gocce di cioccolato bianco a guarnire.


Questa preparazione fa parte della lista delle ricette dei desideri, la prossima a seguire era nella lista della piccola Vicky - effettivamente il gusto puffo non poteva proprio mancare!

Il puffo gelato con codette


Puffiamo

Ingredienti

3oo gr di latte
180 gr di panna
80 di zucchero
vanillina un pizzico
colorante alimentare blu

Preparazione

Per una migliore riuscita del gelato noi misceliamo per bene tutti gli ingredienti mediante il frullatore, aromatizziamo con la vanillina e aggiungiamo il colorante alimentare blu per ottenere il tipico colore blu puffo... e poi via nel cestello per una trentina di minuti!!
Decorare con allegre codette multicolor...da mangiare con gli occhi da bimba!

***

Queste due ricette gelatose ci invitano a parlarvi del nuovo contest Cucinando...dolcemente attualmente in corso ed organizzato da Pippi in collaborazione con la nostra squadra di foodblogger e Cucinando Web - il tempo per partecipare è ancora tanto ...fino a mezzanotte del 7 settembre 2011!!

Come per lo scorso contest il blog di Pippi sarà il raccoglitore di tutte le ricette in concorso per cui vi rimando a lei per tutte le regole utili per partecipare e vincere i meravigliosi premi in palio!




Non vediamo l'ora di scoprire tutte le vostre dolci ricette, siamo già pronti qui in cucina con un cavallino rosa a farci compagnia...

Cavallino rosa e Vicky




15 commenti:

  1. Non ti fare problemi, io sono uguale. Faccio liste giornaliere stagionali, annuali e di vita. Non sai quanto mi piace depennare, penso motivi anche a fare le cose meno gradite. Ho in cantiere un libro a puntate online se ti va di vederlo sai dove trovarmi.

    RispondiElimina
  2. Lo smalto è fotonico, lasciatelo dire :D

    RispondiElimina
  3. uh che bella pupattola!!!! e che bello smalto, bel gelato.... :D

    RispondiElimina
  4. >Bellissime e freschissime queste due ricette! Le foto fanno venire l'acquolina in bocca!
    un abbraccio
    ;)
    Francesca

    RispondiElimina
  5. Ah ma se mi fai vedere questi gelati splendidi devo prenderla sta benedetta gelatiera!!! ma poi quanti kili di gelato mi tocca mangiare? :-P

    RispondiElimina
  6. Questo gelatino è assolutamente da provare!!!Deve essere delizioso!!!
    Io invece delle liste, quando devo decidere se fare una cosa importante, divido un grande foglio bianco in metà. Da una parte i pro, dall'altra i contro. Alla fine vince la colonna che ha più righe. Cerco di non barare, ma a volte non riesco e tutto diventa inutile...a parte l'esercizio di scrittura!

    RispondiElimina
  7. redigere una lista è terapeutico, quasi quanto depennare le voci ;)
    quindi ben vengano ahahahahah
    *
    per piacre una pallina di gelato viola e una celeste pliz, le metto in una lista e poi le depenno ok?
    ***
    cla

    RispondiElimina
  8. Detto tutto sul flickr :DDD
    Baci!

    wenny

    p.s.: ho voglia di un ice-party!

    RispondiElimina
  9. To do list?! Io sono tutta una lista...programmi su programmi...che poi come di consueto vanno a farsi friggere! Accidenti agli imprevisti! ;-) Ma parliamo di queste due ricette.....due gelati freschi, profumati e sicuramente deliziosi!

    RispondiElimina
  10. Ciao! anche noi siamo quelle delle liste di cose da fare...che però non arrivano mai alla fine!!
    vabbè, allora ci aggiungiamo questi due bei gelati che, freschi e molto colorati mettono davvero voglia!!!
    bacioni

    RispondiElimina
  11. Golosissimi entrambi, che voglia!!!!!

    RispondiElimina
  12. complimenti per il gelato al mirtillo anche se mi ha divertito molto il gelato al puffo

    RispondiElimina
  13. ...grazie di essere passata dalla mia cucina... Il tuo blog e' veramente splendido.. per le foto, i contenuti. i profumi... ti seguo con piacere!!!!!

    RispondiElimina
  14. ...Io faccio delle liste lunghissime e combino meno della metà di quello che ho in programma.....ti consola????
    Il gelato è strepitoso!!!!!Io assaggio virtualmente....bacini la stefy

    RispondiElimina
  15. Quel gelato mirtillo e vaniglia con il cioccolato bianco deve essere strepitoso!

    RispondiElimina