Pronti, partenza…. VIAAA!!!!

E’ fatta, tocca a noi…. dopo aver poco per volta salutato tutti all’andata, averli altrettanto riaccolti al ritorno abbronzati ed averli visti ritornare alla vita di tutti i giorni con noi ancora li, un pó pallidi e sempre più visibilmente stanchi a trascinarci nella routine come se nulla fosse, finalmente adesso ci siamo, siamo pronti alla partenza…o meglio quasi pronti mancano giusto quei cento dettagli fondamentali a cui dobbiamo ancora pensare 😉 !

Siamo organizzati però su molte altre cose, ad esempio abbiamo stilato le regole per far si che questa vacanza sia rilassante e rigenerante al massimo, tutte più o meno condivise fra noi, alcune forse un pò imposte ma tant’è:- se a casa non hai messo per l’intera stagione un tal capo cosa ti fa pensare di indossarlo sicuramente in vacanza?? (qui avrei un intero capitolo da aprire nel mentre effettivamente sfoltisco un pò la pila di abiti.. ma anche Fico lo fa… )

– pantaloni lunghi: una volta che ne hai due non ti sembrano sufficienti, andiamo al mare al caldo, di solito non si indossano mai neppure una volta ( ok vado a togliere qualche paio in più che mi è sfuggito)

– per Vicky l’uvetta l’unica regola è tutto ciò che vuole fuorché non ci sia hallokitty (questa l’ha inserita Fico che ha aggiunto testualmente: “in quel camper salirà o lei o io…scegliete…. ” Argh! ) per il resto lei porta tutto l’intero guardaroba per non sbagliare

– Babette una scatoletta al di, non una di più non una di meno…..(fatto!)

– minimal, stile minimal, stile minimal….. Oh che ansia, questa regola l’ho messa io, Uva, ma sto già cercando mille sotterfugi per riuscire a contravvenire! Stile minimal l’ho già detto??

– non farci cogliere da inaspettati raptus da turismo compulsivo…non si può vedere tutto ma è meglio vedere bene e godersi cosa si sceglie ( su questo punto dovremo lavorarci bene, la nostra destinazione è la Puglia ma ieri sera già Fico vagheggiava ipotizzando una sosta ad Urbino (???!!!!???) all’andata o al ritorno….. Beh si dai è quasi sulla strada??!!!???

– no cooking ma solo cose veloci e pratiche, fresche ed estive… Oggi per compensare cucinerò tutto il giorno, giusto per non perdere la mano

– leggere tanto, la lista dei libri desiderio si allunga giorno dopo giorno…

– buttare l’orologio e lasciare che i ritmi li faccia il nostro umore del momento

Insomma semplicemente godere del tempo che ci è concesso per stare tutti insieme assaporando le emozioni e le atmosfere che ci stanno già aspettando…magari faremo ancora qualche incursione nei vostri blog per augurarvi buone vacanze …. intanto vi lasciamo un saluto qui!

A presto!

Fico&Uva Family

Comments

  • Sara

    Written on 19 agosto 2011

    beh, la tua lista e’ fantastica, molto saggia e mi a fatto molto molto ridere.

    Godetevi le vacanze, io mi consolo con i racconti visto che di vacanze non ne faccio da 3 anni (anche se vivo alle bahamas e tutti pensano che sono sempre in vacanza, anche se non e’ così’)

    bacioni e BUONE VACANZE

    ps foto bellissima

  • twostella il giardino dei ciliegi

    Written on 19 agosto 2011

    Buone vacanze!!!
    a quanto pare l’estate è nel suo pieno vigore, per cui buona tintarella 🙂

  • Ilaria

    Written on 19 agosto 2011

    Buone vacanze!! Pensa che bello andare via adesso che tutti rientreranno a lavoro e impiegheranno ben poco a tornare stressati come prima di partire…

  • Mario Aprea

    Written on 23 agosto 2011

    Buon viaggio e lasciate stare gli abiti che al mare non servono mai

  • Certain Creatures

    Written on 1 settembre 2011

    Io sono tornata qualche giorno fa e vorrei già ripartire… e vorrei leggere i libri che non sono riuscita a leggere e vivere senza orologio come vivevo qualche giorno fa…sniff…è così.. è tornato settembre!

    🙂
    un abbraccio
    Francesca

  • Chamomile

    Written on 5 settembre 2011

    Splendido blog e scrittura sfiziosa!
    Assolutamente da non perdere il vostro ritorno: ma fino ad allora, auguri sinceri per una buona e serena vacanza vissuta con tutti i propositi in lista.
    Un angioletto, questa bambina.
    Tornerò a seguirvi con piacere.

    Un sorriso.

  • Uvetta

    Written on 23 settembre 2011

    Ciao cugi! non passo da un po’… noi siamo andati nel Gargano proprio negli stessi giorni, ad averlo letto prima.. 😮