Fairytale Food – L’Île flottante che non c’è

L’isola di Peter Pan è uno di quei non luoghi in cui, nella nostra vita di adulti, torniamo tutti, forse senza accorgercene, forse non credendoci fino in fondo.
Possiamo assicurarvi che è proprio così, perché l’isolachenoncè è dentro ognuno di noi, la si trova dappertutto e in nessun luogo, in una dimensione incantata e senza età.
La canticchiamo da sempre sulle note di Bennato nelle sere d’estate, quando con una chitarra e due semplici accordi, si intona “seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritti fino al mattino…”
La vediamo quando i nostri occhi si abbandonano alla scoperta, quando durante un viaggio abbassiamo la cartina, spegniamo Google Maps e ci lasciamo guidare solo dallo spirito d’avventura. Sarà quello stesso spirito che ci porterà a scoprire lo scorcio più bello, dietro quell’angolo, che altrimenti non avremmo mai trovato.
La proviamo quando un aereo prende il volo, nell’attimo stesso in cui si stacca da terra, la polvere di fata ci fa avvertire quel vuoto allo stomaco e quell’emozione sempre uguale che, anche se l’abbiamo già provata altre volte, resta una trepidazione a cui non ci abituiamo mai .
….
Vuoi scoprire come prosegue?

Ti aspettiamo su Honest Cooking con il nostro nuovo articolo nella nostra rubrica Fairytale food  dove vi porteremo alla scoperta dell’isolachenoncè e la ricetta di una golosissima Île flottante!
E ricordate….
“Nel preciso istante in cui dubitate di poter volare, perdete per sempre la facoltà di farlo”

Comments

  • Ely

    Written on 14 marzo 2013

    Certamente! Anche se di là non mi fa commentare corro subito! <3 Che meraviglia, adoro questi post.. e quella è una massima che porto nel cuore :* Un bacione e un caro abbraccio!!

    • Fico e Uva

      Written on 14 marzo 2013

      Ciao Ely un abbraccio a te ed un bacio :* buona notte!

  • conunpocodizucchero Elena

    Written on 14 marzo 2013

    siete speciali…

  • Francesca P.

    Written on 15 marzo 2013

    La commento anche qui… perchè amo le ricette che ti fanno viaggiare e raccontano favole… 🙂

  • l'albero della carambola

    Written on 15 marzo 2013

    Ma che bravi siete…!!!!
    simo

  • MilenaSt

    Written on 15 marzo 2013

    Dobbiamo crederci: è questo il segreto?