Colomba di Pasqua con Nutella e fragole

 Ingrediente Nutella - Colomba di Pasqua con Nutella e Fragole
Aggiungi didascalia
“Ognuno ha i propri gusti!” intercala spesso Uvetta quando le si presenta davanti un piatto che non corrisponde esattamente alle sue aspettative.
E come darle torto!
 
Ricordi d’infanzia
Ogni tanto penso a quando ero bambina e alle cose che non mi piacevano, allora non mi permettevano di scegliere e quello che c’era sul piatto era da finire, nessuna storia che potesse far scrivere un finale differente.
Ancora viva è la sensazione di disgusto che provavo quando nel mio piatto c’erano le carote o i carciofi, rigiravo quel boccone per minuti che non sembravano passare mai prima di trovare il coraggio di deglutire.
In quei momenti mi sono ripromessa di rispettare sempre i gusti degli altri e fino al momento in cui sono diventata mamma è stato davvero semplice rispettare questo mio buon proposito!
Effettivamente le cose adesso si sono fatte un po’ più complicate, spesso cerchiamo di uniformare i pasti familiari per rendere la gestione del quotidiano più semplice ma poi ci capita di incappare in musi lunghi, bocche chiuse e capricci per mangiare, alle volte si insiste un po’ ma poi, per mantenere il buon proposito fatto tanto tempo fa si cerca di lasciar correre…
Con Nina la situazione non è che cambi molto, anzi!
La cosa più ironica della situazione è che le due sorelline hanno gusti completamente differenti, se a una piace una cosa siamo certi che all’altra non piaccia.Insomma, ogni pasto è un gioco di equilibri ed un terno al lotto, ma noi nonostante tutto non gettiamo la spugna sul fare assaggiare cose diverse e sapori nuovi.
Con questa speranza cerchiamo di trovare un compromesso senza scoraggiarci davanti ai primi fallimenti.
Una cosa che sicuramente le accomuna è la golosità!
Non tutti i dolci in genere (ad esempio questi biscotti qui si!), la panna è assolutamente vietata in ogni sua qualsiasi forma per Vicky, mentre la sorellina si lancia anche a degustare diverse preparazioni con più coraggio e curiosità.
Un dolce che mette d’accordo tutta la famiglia
 
Domenica abbiamo deciso di preparare un dolce velocissimo che potesse piacere a tutti quanti, dopo aver cercato ispirazione online ci siamo imbattuti in una gustosissima ricetta,
la colomba di Pasqua con Nutella e fragole, ed ecco la nostra personale interpretazione.
Con le bimbe è stato un successo!
Ingrediente Nutella - Colomba di Pasqua con Nutella e fragole
Colomba di Pasqua con Nutella e fragole
Tempo di preparazione: 10 minuti
Ingredienti
Una colomba
Fragole fresche
Preparazione
Tagliate la colomba a fettine sottili, tagliate un’altra fetta con un taglia biscotti a forma di fiore che spalmerete di Nutella.
Tagliate le fragole a fettine sottili e posatele sulla prima fetta, appoggiate il fiore spalmato di Nutella e decorate con un pezzettino di fragola e fermate tutto con un piccolo stecchetto.
Ingrediente Nutella - Colomba di Pasqua con Nutella e Fragole

You might also like