Cookies all’avena con gocce di cioccolato e meringhe

Halloween

La casa è addobbata ormai da giorni, la zucca l’abbiamo intagliata e con il suo ghigno spaventoso e il lumino acceso fa la guardia alla porta di casa.

Ci piace Halloween, nonostante la tradizione sia originaria d’oltreoceano, ormai da anni fa parte delle nostre abitudini e iniziamo ad aspettare la festa più paurosa d’autunno già al cadere della prima foglia.

Anche quest’anno abbiamo deciso di replicare la merenda in maschera con le amiche della piccola Nina. Il programma del pomeriggio è fitto: trucco e maschere, lettura di un racconto da brividi e la merenda prima di uscire al calar della sera per il giro del vicinato a suonare campanelli

Halloween

I biscotti li abbiamo preparati il giorno prima proprio perché si conservano perfettamente in una scatola di latta. Qualche cioccolatino a forma di occhio a completare l’effetto e tutto è pronto per una merenda in compagnia di spiritelli dispettosi!

E quando la sete “diventa paurosa” ecco pronto per tutte le streghette SanThè Sant’Anna Deteinato! In questo caso abbiamo scelto la variante al limone ma esiste anche SanThè Deteinato alla pesca. Noi li amiamo entrambi perché sono pensati apposta per i bambini: sono senza caffeina, l’eccitante naturale presente nelle foglie di the.

La ricetta la trovate qui.

Post in collaborazione con Acqua S.Anna.

Halloween

 

Halloween

 

You might also like