Girelle colorate di Carnevale

Girelle colorate di Carnevale

Siamo carichi di energia per questo Carnevale che si sta avvicinando!
Ci divertiamo a pensare a qualche nuovo travestimento per l’immancabile festicciola fra compagni e per la sfilata dei carri che ogni anno cerchiamo di non perderci.

I preparativi iniziano presto, compriamo sempre dei coriandoli ma spesso ci divertiamo a realizzarli in casa con i nostri colori preferiti, della carta di riciclo e un cutter a cerchio che ci siamo procurati.
Non mancano le stelle filanti, per vedere chi le soffia più lontano e non manca di certo la tantissima voglia di divertirci!

Ecco i costumi che abbiamo scelto quest’anno: quello da pirata ha sbaragliato gli altri agli occhi della piccola Nina. Vicky invece non lascia il suo amato costume da Hermione di Harry Potter.

Non ci resta che definire i dettagli e per farlo abbiamo bisogno di avere la pancia piena. 😉Girelle colorate di Carnevale

Il periodo di Carnevale porta con sé tantissime preparazioni deliziose, abbiamo solo l’imbarazzo della scelta nella lunghissima lista di ricette a tema! Quelle che vanno per la maggiore sono sicuramente i dolci, ce ne sono davvero di tutti i tipi e per tutti i gusti. Effettivamente cosa c’è di meglio di un dolcino per prepararsi alla festa più allegra dell’anno?

Volevamo una ricetta colorata e non troppo pesante, quindi abbiamo scartato i fritti e prediletto una soluzione al forno per la cottura. Non amiamo i coloranti artificiali, perciò abbiamo deciso di sperimentare una polvere di colorante naturale data dalla barbabietola essiccata. Il risultato è stato davvero sorprendente! Deliziose girelle colorate al gusto di arancia, perfette per la merenda o anche per la colazione.

La ricetta la trovare qui.

Girelle colorate di Carnevale

Per accompagnare le nostre girelle colorate abbiamo scelto il sapore delicato ma di carattere di SanThè alla pesca, una delle nostre bevande preferite. La sua bontà è data dal metodo di preparazione: vero infuso di thè in acqua Sant’Anna al quale si aggiunge il succo delle migliori pesche. SanThè Sant’Anna alla pesca è inoltre senza coloranti, senza conservanti e senza glutine. Le bimbe lo adorano, e noi anche: fortunatamente esiste il formato famiglia da 1,5l così siamo sicuri che ce ne sia per tutti!

Tra girelle colorate, SanThè alla pesca e coriandoli a non finire, ci gustiamo una pausa ricca di delizia e di allegria per celebrare l’arrivo di questo Carnevale in maschera!

Girelle colorate di Carnevale

Qui la ricetta realizzata lo scorso anno!

Post in collaborazione con Acqua Sant’Anna

You might also like