Giocando con The Natural Confectionery Co.

caramelle

Domenica abbiamo trascorso il pomeriggio in casa, ne avevamo proprio bisogno.

Le ore della giornata però sono tante e possono anche essere lunghe da passare, con le piccole che sono alla ricerca di qualcosa sempre di nuovo da fare.
Ecco che allora ci è venuto in mente il pacco che ci è arrivato qualche giorno fa, eravamo curiosissimi di assaggiare le nuove caramelle The Natural Confectionery Co. di Mondelez senza aromi e coloranti artificiali, ma dai tanti deliziosi gusti alla frutta.
caramelle

 

Abbiamo scartato velocemente il pacco e Vicky l’Uvetta ne è rimasta subito affascinata, le tre varianti di caramelle l’hanno subito conquistata: “Scopri gli animali”, “Scopri i dinosauri” e “Scopri il corpo umano”.
Per noi il passaggio è stato immediato, abbiamo preso un foglio bianco e con gli acquerelli ci siamo divertite ad immaginare degli sfondi per dar vita alle nostre caramelle speciali.
E la piccola Cattelina, di giocare non aveva proprio voglia, ma di tanto in tanto ci faceva sparire una caramella da sotto il naso!
Poi abbiamo girato la confezione delle caramelle e ci siamo entusiasmate con i nuovi giochi che ci suggerivano 🙂 ed è così che abbiamo ancora un po’ spaziato da argomenti diversi, dalla geografia, alla preistoria, per passare al corpo umano.
Un’occasione per stimolare l’immaginazione e la creatività delle bimbe, attraverso la scoperta di tante cose nuove!
caramelle

 

Insomma, un pomeriggio di colori, di giochi e di fantasia. Ecco le tre linee:
1. Scopri gli animali – La giraffa, il pinguino, il riccio, il canguro, l’orso polare (lo adoriamo!!!) e la tigre;
2.  Scopri i dinosauri – direttamente dalla preistoria il Tirannosauro, il Brontosauro, l’Iguanodonte e lo Stegosauro 🙂
3. Scopri il corpo umano – ogni caramella rappresenta una parte del nostro corpo e sulla confezione tante domande per rispondere insieme a tutta la famiglia!Noi siamo rimasti entusiasti, soprattutto per la mancanza di coloranti e aromi artificiali (oltre che senza glutine e per la loro morbidezza, bontà e gusto).

Dopo averle testate siamo certi che non appena le troveremo al supermercato avranno un posto in prima linea nel nostro carrello!