Pizzette Ragno

Pizzette ragno

Halloween è alle porte; ormai è diventato un appuntamento fisso per tanti bambini, stregati dal fascino misterioso di questa festa dalle origini lontane. Per noi è già una tradizione: da metà settembre quando iniziano a comparire le prime belle zucche arancioni della stagione, la nostra mente si proietta sul momento in cui intaglieremo il nostro Jack-o’-Lantern.

Nel tempo abbiamo accumulato anche tante decorazioni per rendere la nostra casa “mostruosamente paurosa” ed è sempre divertente riaprire lo scatolone per trovare tutti gli accessori utili. Lo scorso anno ci siamo concentrati sul tema “scheletri e mummie”; via libera dunque a biscotti a forma di osso glassati e a festoni di scheletri danzanti.

Quest’anno la nostra scelta è ricaduta invece sui ragni… aiuto, che paura!

Pizzette ragno

Le primissime cose che ci siamo procurati sono state le ragnatele finte, ci siamo divertiti a ricoprire i mobili di casa e le finestre. In pochi minuti le stanze sono apparse più sinistre e spettrali.
Quando poi abbiamo aggiunto i piccoli ragnetti l’effetto è stato ancora più realistico, tanto che spesso ci capita di saltare dallo spavento, quando ne vediamo uno mentre siamo sovrappensiero.

Il costume di Caterina sarà a tema grazie ad un bel cerchietto su cui si poggia soave un ragnetto dallo sguardo però simpatico. Ma la vera protagonista per quest’anno sarà sicuramente Tatin, la nostra bassotta nera: abbiamo trovato il costume anche per lei, con le zampine che saltellano ogni volta che si muove: il suo travestimento sarà la vera chicca per il giorno di Halloween!

Pizzette ragno

Il programma della serata, visto che sarà difficile poter uscire a fare “dolcetto o scherzetto”, prevede la visione di un film pauroso, categoricamente in maschera e con le luci spente. Ci serve dunque un’idea per una ricetta a tema da mangiare tutti insieme davanti alla proiezione: ecco l’ispirazione giusta per le “pizzette ragno”! Qui la ricetta.

Pizzette ragno

Abbiamo preparato il tavolino davanti alla TV, apparecchiato con una bella ragnatela e le pizzette ragno in bella vista.
La soluzione da bere più pratica per accompagnare la nostra serata è stata la “Baby”: la bottiglietta Sant’Anna leggera con pratico tappo “Thumbs up”. Ognuno ha la sua, senza rischi di rovesciare inavvertitamente il bicchiere nei momenti di paura del film!
E una volta spente le luci, che sorpresa per le bambine: i cuccioli Baby Friends presenti sull’etichetta si illuminano al buio! Sant’Anna la Baby si è dimostrata in questo formato “Mostrusamente comoda”, perfetta per la nostra serata di Halloween!

Post in collaborazione con Acqua Sant’Anna.

You might also like