Castagnole al profumo di arancia e zenzero con crema di Sant’Anna Karma Verde

Castagnole al profumo di arancia e zenzero con crema di Sant’Anna Karma Verde

Tutto pronto per il Carnevale?
È arrivato il periodo più scherzoso e festoso dell’anno, tanto atteso da grandi e bambini. Visto che noi amiamo sempre scrivere delle liste di cose, ecco le principali che per noi non possono mancare in questi giorni:

  • un sacco di coriandoli colorati – se abbiamo tempo amiamo crearli anche in casa utilizzando vecchi fogli di giornale, fogli colorati e una perforatrice- stelle filanti da soffiare per un divertimento assicurato.
  • un costume per le feste in maschera, curato nei dettagli, che mettiamo a punto già da settimane
  • una merenda con i dolcetti tipici di questo periodo dell’anno preparati da noi (questa è una delle poche occasioni in cui ci concediamo il lusso di friggere!).
  • una sfilata di carri di cartapesta, con la sua atmosfera di frastuono, confusione ed allegria.

Castagnole al profumo di arancia e zenzero con crema di Sant’Anna Karma Verde

Ci diverte tantissimo passeggiare per la città subito dopo il passaggio dei carri, camminando sui coriandoli lanciati che formano un tappeto morbido e soffice.
Le bambine adorano i travestimenti, spesso capita che usino i loro costumi anche per gioco durante le giornate invernali, per loro è la soddisfazione massima poterli indossare e passeggiare orgogliose per le vie in festa.
Quest’anno Vicky sarà Hermione Granger, continua nell’interpretazione dei personaggi di Harry Potter. Nina invece, lascerà il suo costume di Trilli per essere una stupenda piccola Rapunzel.
Dopo una giornata vissuta così intensamente, fortuna che a casa le nostre castagnole ci aspettano con il loro goloso ripieno!
Appena entrati a casa ci fermiamo tutti per toglierci i costumi ed ecco che un tripudio di coriandoli colorano anche il nostro pavimento (e come sempre li ritroveremo un po’ ovunque per diversi giorni!).

La ricetta la trovate sul Blog di Sant’Anna.

Castagnole al profumo di arancia e zenzero con crema di Sant’Anna Karma Verde

Non è uno scherzo di Carnevale 😉 Sant’Anna Karma Verde è risultato perfetto per la preparazione della nostra crema senza latte, con i suoi aromi naturali e l’aggiunta della scorza d’arancia ha regalato alle nostre castagnole un tocco speciale! E dopo un goloso assaggio, siamo tutti d’accordo: la merenda di carnevale è la nostra preferita se accompagnata da Sant’Anna Karma Verde!

Post in collaborazione con Acqua Sant’Anna

You might also like