Plumcake allo yogurt sorpresa con coniglietto

Plumcake allo yogurt sorpresa con coniglietto

Dopo un inizio di primavera dal sapore estivo ci siamo ritrovati a rimettere le giacche più pesanti per qualche settimana: proprio quando stavamo pregustando il cambio ora, il tepore del sole e la luce brillante, abbiamo dovuto fare marcia indietro.

Ma la voglia resta lì e noi non ci facciamo scoraggiare da questi capricci primaverili. Pasqua si avvicina, anzi, è proprio dietro l’angolo e abbiamo deciso di organizzare una divertentissima caccia alle uova di cioccolato con le amichette di Nina.

I preparativi fervono e Vicky, da brava sorella maggiore, è in prima linea per organizzare tutto al meglio!

La lista delle cose da preparare è stilata:

  • Sacchetti decorati a tema, nel nostro caso delle simpatiche carotine
  • Ovetti di cioccolato, fondente e al latte
  • Fiori freschi a decorare il tavolo, i nostri preferiti della stagione: i tulipani
  • La lista degli indizi scritti
  • Una mappa del tesoro di ovetti, nascosti bene e da scovare insieme al biglietto successivo

Plumcake allo yogurt sorpresa con coniglietto

Continuiamo ad essere ottimisti perché il meteo sembrerebbe regalarci alcuni pomeriggi soleggiati nei prossimi giorni e la caccia al tesoro potrà quindi svolgersi in giardino.

Nel caso aprile dovesse però farci un suo scherzetto abbiamo già pronto anche il piano B e tutto si svolgerà dentro casa, che sarà opportunamente decorata con coniglietti, pulcini e tulipani.

Le bimbe invitate non ci troveranno impreparati: abbiamo proprio pensato a tutto, compresa una merenda speciale, con una piccola sorpresa quando taglieremo il nostro plumcake allo yogurt.

Ecco dove si è nascosto il nostro simpatico coniglietto 😉

La ricetta la trovate sul blog di Sant’Anna.

Plumcake allo yogurt sorpresa con coniglietto

L’espressione di stupore delle nostre piccole invitate è stato divertentissimo, appena la prima fetta è stata tagliata e il coniglietto ha fatto capolino non credevano ai propri occhi.

E mentre controllano il loro bottino di uova al cioccolato e mangiano la fettina di plumcake con sorpresa, sorseggiano soddisfatte la nuovissima Fruity Touch, l’acqua fruttata al limone di Sant’Anna. Fresca e piacevole, l’acqua minerale naturale Sant’Anna con succo di limone è perfetta per dissetare anche una “tribù” di bimbe stanche dopo un’estenuante caccia alle uova pasquale!

Buona Pasqua a tutti!

Plumcake allo yogurt sorpresa con coniglietto

 

Plumcake allo yogurt sorpresa con conigliettoPost in collaborazione con Acqua Sant’Anna

You might also like