Arancino party

ARANCINO PARTY PER SOGNARE LA SICILIA

Iniziano le vacanze estive!
Quest’anno scolastico è trascorso in modo diverso dagli altri: è stato impegnativo per tutti, per i grandi e soprattutto per i piccini, ma abbiamo imparato a ritagliarci spazi di serenità, e abituarci a convivere con una nuova normalità. Siamo fieri di come siamo riusciti ad affrontare l’inverno, dei risultati raggiunti e dell’impegno che ognuno di noi ha messo per far sì che le cose procedessero per il meglio.
Ora è finalmente tempo di riposo.

Le vacanze che ci aspettiamo saranno quindi improntate principalmente su:

– aria aperta e passeggiate con le nostre bassotte
– libri da leggere e da ascoltare
– disegni da concludere al tramonto
– tempo per rigenerarci, immaginare e sognare ad occhi aperti

ARANCINO PARTY PER SOGNARE LA SICILIA

Fra le tante voglie c’è anche quella di viaggiare, di fare una vacanza tutti insieme. Il primo luogo che ci viene in mente è la nostra metà del cuore: la Sicilia, terra di origine di papà e isola che tanto amiamo. Una delle prime ricette che ci siamo fatte spiegare dalla nonna, infatti, è stata proprio quella degli arancini: nulla fa volare la nostra immaginazione alla Trinacria quanto il primo morso dato ad un arancino caldo appena fritto.

Quando li prepariamo, ci sistemiamo in fila e suddividiamo i compiti in questo modo:

– assemblaggio riso
– passaggio in farina bianca
– passaggio nell’uovo
– rotolata nel pangrattato
– ultimo tuffo nell’olio già caldo

L’importante è avere già pronti tutti gli ingredienti di partenza, poi il resto è solo divertimento, un arancino dopo l’altro, sorseggiando con piacere tutti insieme SanThè alla pesca in tutta la sua freschezza!

Ecco la ricetta!

ARANCINO PARTY PER SOGNARE LA SICILIA

Il dilemma del nome è sempre all’ordine del giorno: quando si parla di arancino c’è sempre qualcuno che, invece, lo chiama arancina!
Si è pronunciata anche l’Accademia della Crusca su questo aspetto e alla fine ha sintetizzato dicendo: “Che poi maschio o femmina, a punta o rotondo, è sempre la fine del mondo!”
Se sul nome ci resta comunque il dubbio, sulla bevanda con cui accompagnare la nostra ricetta siciliana abbiamo le idee veramente chiare: SanThè alla pesca infatti ci porta subito all’estate, e col suo sapore unico ci catapulta direttamente in riva al mare della Sicilia.
E per un attimo, i nostri sogni ad occhi aperti diventano realtà!
Buone Vacanze a tutti!

ARANCINO PARTY PER SOGNARE LA SICILIA

 

ARANCINO PARTY PER SOGNARE LA SICILIA

You might also like