Muffin al thè profumati agli agrumi

Muffin al thè profumati agli agrumi

Le giornate si accorciano e con il cambio dell’ora quella che fino a pochi giorni fa era una semplice percezione, adesso diventa un’evidenza visibile ad occhio nudo. Sta arrivando quella parte dell’anno che ci traghetterà verso l’inverno: l’autunno fatto di giornate sempre più fredde, con l’aria che inizia a diventare pungente.

Questo periodo dell’anno è quello più impegnativo in termini di “buonumore”; per questo, piccoli gesti quotidiani possono essere importanti per mantenere il nostro equilibrio e donarci la nostra dose di felicità quotidiana.

Muffin al thè profumati agli agrumi

Sono le 17:00 in punto, l’orario in cui ci concediamo una pausa merenda con i fiocchi. Amiamo coccolarci con una bevanda calda, che ci rimetta in pace con la giornata, sia essa stata di lavoro o di studio… e nel mentre ci prendiamo il tempo necessario per guardarci la puntata della nostra serie preferita del momento!

Ecco però che arriva una nuova idea: perchè non gustare il nostro SanThè preferito in tazza? E soprattutto perchè non provare a sorseggiarlo caldo? Ci siamo messi subito all’opera e abbiamo scoperto che è perfetto anche in questa versione, ideale per le giornate fredde!

Ma da idea nasce idea, ed eccoci in cucina a sperimentare una ricetta speciale ispirata all’autunno.

La trovate qui.

Muffin al thè profumati agli agrumi

Chi l’ha detto che SanThè al limone è perfetto solo d’estate? Dopotutto, “i classici” di Sant’Anna nascono proprio per chi ama il thè, tutto l’anno: ingredienti genuini e la garanzia di una bevanda preparata con vero infuso di thè in Acqua Sant’Anna.
Se anche voi volete gustare SanThè caldo, basterà versarlo in una tazza e scaldarlo nel microonde per un minuto, oppure versarlo in un pentolino e scaldarlo per tre minuti sul fornello. 

Questo doppio esperimento è stato un successo, una vera coccola autunnale! Per fortuna per domani abbiamo ancora qualche muffin per goderci la seconda puntata della nuova serie che stiamo guardando… e non ci dimenticheremo di certo di accompagnarli con una tazza di SanThè al limone caldo!

Post in collaborazione con Acqua Sant’Anna.

Muffin al thè profumati agli agrumi

 

Muffin al thè profumati agli agrumi

You might also like