Visto che per invogliare le nostre bimbe a mangiare dobbiamo spesso ricorrere al trucco di presentare loro piccole porzioni di differenti alimenti, abbiamo provato a preparare una giardiniera di verdure abbinata a degli straccetti di tacchino. Intanto in casa ognuno ha dato il suo suggerimento:Vicky, che è un’amante di salse e salsine, ha proposto di abbinare una crema di yogurt in cui intingere i tocchetti prima di mangiarli e noi abbiamo colto il suo suggerimento al volo!
Nina ha aggiunto che le sarebbe piaciuto avere una salsina a pois ed ecco che qualche pisellino verde ha lasciato la giardiniera per decorare la crema di yogurt.
Noi già normalmente scegliamo la cottura al vapore per cuocere i nostri cibi, con EasyPappa siamo rimasti piacevolmente colpiti dal risultato: con la sua tecnologia esclusiva di vapore circolare dal basso verso l’alto, gli alimenti cuociono in modo uniforme senza risultare bolliti (ad anche un po’ mollicci).
Infatti la nostra giardiniera di verdure è rimasta “croccante” e ben definita.
Un piattino così, a dire la verità, l’avremmo volentieri mangiato anche noi 😉 e la prossima volta aumenteremo un po’ le dosi per far contenta tutta la famiglia!
In un bel giardino: Giardiniera di verdure con carne bianca e crema di yogurt
Tempo di preparazione: 25 minuti
Tempo di cottura totale: 30 minuti
Per 2 porzioni
dai età 18 mesi
Ingredienti
1 carota
1 piccola patata
1 piccola zucchina
40 g di pisellini novelli
100 g di tacchino d’allevamento biologico
mezzo vasetto di yogurt intero
un pizzico di sale
3 cucchiaini di olio extravergine d’oliva delicato
Preparazione
Pela la carota e la patate e tagliatele a cubetti piccoli e regolari.
Sgrana i piselli freschi e metteteli in una ciotola, taglia la zucchina a tocchetti.
Rimuovi il coperchio e metti le verdure all’interno del boccale EasyPappa, richiudilo ruotando verso destra, aggiungi nel serbatoio dell’acqua necessaria per arrivare a 15 minuti
Riposiziona il coperchio e blocca il contenitore nella posizione della cottura a vapore.
Una volta terminata la cottura metti la verdura in una ciotola e condiscila con un filo di olio extra vergine d’oliva delicato
Taglia il tacchino a striscioline e cuocilo con EasyPappa allo stesso modo delle verdure per 15 minuti. Lavora lo yogurt con un pizzico di sale e un cucchiaino di olio.
Prepara il piatto con le verdure, il tacchino e lo yogurt a cui avrai aggiunto qualche pisellino verde.