Barchette di zucchine con robiola

Noi che da quando siamo genitori ci siamo sempre attenuti scrupolosamente alla preparazione in casa di tutto quello che le bimbe avrebbero mangiato, siamo stati felici di poter sperimentare il robot da cucina EasyPappa della Avent Philips

Abbiamo aperto il pacco velocemente, curiosi di metterci subito all’opera, sfogliato e letto le istruzioni ci siamo messi subito al lavoro.
Dopo pochi minuti ci eravamo già fatti la prima impressione: EasyPappa di nome e di fatto, è davvero immediato nell’utilizzo, pratico e semplice!
Con un unico robot è possibile cuocere al vapore, frullare, riscaldare e scongelare!
Una meraviglia per chi in cucina ha poco spazio a disposizione e sicuramente, avendo bimbi piccoli in casa, anche poco tempo.
Abbiamo provato e realizzato 5 ricette con EasyPappa, preparazioni adatte alle diverse fasi di svezzamento, due le troverete qui sul nostro blog mentre tre verranno pubblicate sul blog A forma di mamma”, il magazine on line di Philips dedicato ai genitori che vogliono essere informati su tutto quello che concerne il mondo dell’infanzia.
Come sempre le tester di ogni ricetta a casa nostra sono state le bimbe, e visto che loro amano viaggiare soprattutto con la fantasia, queste barchette ci hanno dato lo spunto per un racconto fatto di porti e di destinazioni lontane, e la cena è stato un tuffo nell’immaginazione!

Barchette di zucchine  con robiola – età dai 24 mesi
Tempo di preparazione: 25 minuti
Tempo di cottura totale: 15 minuti

Per 2 porzioni
Ingredienti
2 zucchine piccole
100 g di robiola
1 fetta di prosciutto cotto
2 cucchiai di parmigiano
un pizzico di sale
due cucchiaini di olio extravergine d’oliva delicato
Barchette di zucchine con robiola con EasyPappa Philips Avent

 

Preparazione
 
Lava le zucchine e tagliale a metà, dividile in tre tocchetti.
Rimuovi il coperchio e metti i tocchetti di zucchina all’interno del boccale EasyPappa, richiudilo ruotando verso destra, aggiungi nel serbatoio dell’acqua necessaria per arrivare a 15 minuti.
Riposiziona il coperchio e blocca il contenitore nella posizione della cottura a vapore.
Una volta terminata la cottura metti gli zucchini su una gratella e lasciali intiepidire prima di scavarli con l’aiuto di un cucchiaino.
Inserisci all’interno del boccale la robiola, il parmigiano, un pizzico di sale, l’olio extravergine d’oliva e un cucchiaio della polpa di zucchino tolta prima e frulla per 30 secondi.
A parte sminuzza con il coltello il prosciutto.
Assembla le barchette di zucchino riempiendo con la robiola e terminando con il prosciutto.

You might also like