Cupcakes mimosa al sapore di lime

CUPCAKE MIMOSA AL SAPORE DI LIME

Questa primavera dà segnali prima del tempo ed è quello di cui avevamo davvero bisogno. Le belle sensazioni che regalano le giornate che gradualmente si allungano sono un misto tra farfalle nello stomaco e ritrovata libertà. Quanta voglia di spensieratezza portano con sé i cieli tersi primaverili, le primule colorate, i primi cinguettii che si sentono al mattino appena aperte le finestre.

Marzo è qui davanti a noi e porterà diverse occasioni di festa: il compleanno delle nostre cagnoline e i festeggiamenti per la cifra tonda del compleanno del nostro caro nonno, solo per citarne due.

Per iniziare a prepararci come si deve, però, non possiamo dimenticarci l’8 marzo, la Festa della donna, o meglio, la Giornata internazionale dei diritti della donna.

A dire il vero, a casa nostra, le componenti femminili vengono festeggiate tutti i giorni dell’anno 😉
Dopotutto siamo la maggioranza assoluta: tre su quattro umani che abitano sotto questo tetto, anche i nostri cagnolini inoltre sono femminucce… quindi, in questa giornata speciale non possiamo fare altro che riempire la casa di colore e organizzare una merenda come si deve!

CUPCAKE MIMOSA AL SAPORE DI LIME

La Giornata internazionale dei diritti della donna porta con sé non solo un momento di festa, ma anche un’occasione di riflessione che vogliamo condividere con le nostre figlie.

La Giornata internazionale dei diritti della donna si festeggia l’8 marzo di ogni anno (a partire dal 1909 negli Stati Uniti, e in Italia dal 1922), per mettere in luce le conquiste sociali, economiche e politiche avvenute nel corso di questi ultimi cento anni, ma anche le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state, e sono spesso tuttora, vittime in ogni parte del mondo.

Noi troviamo giusto parlarne alle nostre giovani donnine di casa, e a questo proposito dedichiamo questa ricetta a tutte le donne, di oggi, di ieri e di domani.

Abbiamo poi deciso di accompagnare i nostri cupcake mimosa al profumo di lime con Acqua Sant’Anna: mentre le bimbe sorseggiano un bel bicchiere di Acqua Sant’Anna Naturale, la donna più grande di casa sceglie Sant’Anna Beauty Collagene al Kiwi, Lime e Menta.
Quest’ultimo, troviamo che sia un abbinamento perfetto per questa ricetta: i sapori si sposano alla perfezione, ma soprattutto con un semplice gesto regalerete alla vostra pelle un momento di idratazione speciale.

Ecco la ricetta.

CUPCAKE MIMOSA AL SAPORE DI LIME

Belli da vedere, scenografici nella loro semplicità ed eccezionali da mangiare, i cupcake mimosa lasciano il gusto e la vista pienamente soddisfatti.

E ora, non ci resta che pensare alla nostra sete, ma anche alla bellezza!

Con il collagene idrolizzato che conferisce tono ed elasticità alla pelle, lo zinco che protegge le cellule dallo stress ossidativo e contribuisce al mantenimento dello stato fisiologico della pelle, e Acqua Sant’Anna che reidrata con leggerezza e stimola la diuresi, Sant’Anna Beauty Collagene è una vera coccola.

Ogni occasione è perfetta per volersi bene, ma forse oggi un po’ di più!

 

Post in collaborazione con Acqua Sant’Anna.

You might also like