Cereal pancake

Cereal pancake

La colazione è un affare serio! 😉

Possiamo iniziare il mattino di corsa, rincorrendo l’orologio che scandisce il tempo severamente, ma nonostante la frenesia che spesso precede l’uscita di casa, quello che non deve mai mancare è l’attimo per caricarsi prima di affrontare la giornata.

A colazione alterniamo spesso le proposte, alcune volte scegliendo qualcosa di più rapido e veloce, altre volte preparando una coccola mattutina con cura e divertimento, soprattutto nel week-end.

Le idee non mancano mai; grazie ai social scopriamo le mode del momento che spesso sono simpatiche e deliziose per gli occhi e il palato.

Questa colazione è quella che ha destato maggior stupore e divertimento in famiglia: immaginate l’entusiasmo delle bambine nel vedere tanti piccoli pancake davanti a loro, da usare come cereali con il latte!

Cereal pancake

L’impasto è quello dei pancake che prepariamo solitamente, una ricetta rodatissima, ormai, che si presta a mille versioni diverse.

Anche questa volta abbiamo voluto sperimentare e per alleggerire l’impasto tradizionale abbiamo sostituito una parte di latte con la nostra fidatissima Acqua Sant’Anna Naturale, che grazie alle sue numerose qualità è sia buonissima da bere, sia perfetta per completare le nostre ricette.

Oltre a questa variazione abbiamo poi deciso di procedere con un metodo di cottura molto particolare: invece di realizzare i classici pancake, li abbiamo preparati piccolissimi, come tanti piccoli cereali.

L’impresa sembrava epica ma una volta che ci abbiamo preso la mano è stato più divertente del previsto.

Ciotola con l’impasto, cucchiaino, padella antiaderente: con pochi gesti e con un bel gioco di polso abbiamo fatto cadere tante gocce di impasto. Tempo di riempire tutta la superficie della padella di piccoli pois, già dovevamo iniziare a girare i primi.

La cottura con queste piccole quantità è davvero rapida: ne farete una padellata via l’altra e in pochissimo tempo le vostre ciotole si riempiranno… sempre se riuscirete a resistere ai continui assaggi 😉

Qui la ricetta super approvata.

Cereal pancake

Quanto divertimento sulla tavola questa mattina!

Questi mini-pancake hanno riscosso un grandissimo successo, mangiati uno dietro l’altro sono andati a ruba. C’è chi li ha tuffati direttamente nel latte come si farebbe con i cereali, chi li ha uniti allo yogurt con frutta fresca, e chi li ha spalmati uno ad uno con la crema di nocciole.
Quello che sicuramente ha accomunato tutti è stato accompagnare la colazione con un bel bicchierone di Acqua Sant’Anna Naturale: per iniziare la giornata super carichi bisogna mantenere l’organismo idratato!

You might also like