Tutto riparte, siamo a settembre!
In un attimo la solita routine torna ad essere all’ordine del giorno: orari incalzanti, orologio sempre al polso e lista dei buoni propositi alla mano. Le temperature si sono mantenute quasi estive in questi primi giorni dalla ripresa, quasi a volerci accompagnare con gradualità all’avvicinarsi dell’equinozio. Una sensazione duplice che fa coesistere in noi la voglia di salsedine sulla pelle e allo stesso tempo ci trova attratti dall’idea di avere una copertina sulle gambe mentre si guarda una serie tv sul divano.
Soffermandoci a pensare, però, siamo felici che stia per arrivare l’autunno; una stagione che amiamo, con i suoi colori e le sue giornate terse, le passeggiate nei boschi e i pomeriggi che piano piano si accorciano. Ritrovare la gioia di trascorrere più tempo a casa, partite infinite a giochi in scatola e letture di libri che stanno aspettando il momento migliore per essere aperti.
Lasciate da parte le preparazioni fresche e veloci dell’estate, finalmente possiamo attingere alla liste delle ricette che non vediamo l’ora di realizzare, perché non appena le temperature si abbassano la nostra voglia di accendere il forno si fa forte e chiara!
La prima che non vedevamo l’ora di fare è questa deliziosa torta dai sentori d’autunno, con radicchio, provola affumicata e funghi champignon.
La ricetta la troverete qui!
Per accompagnare questa torta salata abbiamo scelto Acqua Sant’Anna Bio Bottle, perfetta per esaltare i sapori della nostra preparazione e leggera, grazie alle sue proprietà organolettiche. In più, per noi che amiamo tanto la natura, il nuovo formato Bio Bottle da mezzo litro è l’ideale da mettere nello zainetto per le nostre piccole avventure quotidiane!
Sant’Anna Bio Bottle è la prima bottiglia prodotta con PLA BIO: un particolare polimero che si ricava dalla fermentazione degli zuccheri contenuti nelle piante. Il risultato è un packaging rivoluzionario perché biodegradabile e compostabile in meno di 80 giorni*!
*Negli appositi siti di compostaggio industriale.
Post in collaborazione con Acqua Sant’Anna