Dita di strega con marmellata di fragole

Red Halloween: dita di strega con marmellata di fragole

Come restare indifferenti all’arrivo di Halloween?

Complice il fatto che in autunno non ci fosse una festa come si deve, Halloween negli ultimi anni ha colmato questa mancanza, imponendosi come appuntamento immancabile per grandi e piccini. Poco importa se non fa parte delle nostre tradizioni, dopotutto con gli anni si è guadagnato un posto importante nella lista delle celebrazioni annuali.

Quindi via libera a zucche, vampiri e fantasmi giocherelloni e scherzosi per i bambini, e a mostri e streghe raccapriccianti per i più grandi. La fantasia non ha davvero limiti nei travestimenti, ma non solo: anche le preparazioni e ricette che portiamo sulle nostre tavole diventano sempre più spaventose e ricche di inventiva!

Red Halloween: dita di strega con marmellata di fragole

Chi ha paura delle streghe?

Le dita di strega sono un grande classico nelle preparazioni di Halloween, sono semplici da realizzare e hanno un effetto scenico immediato (oltre ad essere veramente deliziose). Una buona pasta frolla come base e un po’ di cura nei piccoli dettagli… ed ecco una ricetta che sa fare la differenza!

Difficile restare indifferenti ai lunghi biscotti con l’unghia di strega, e se si aggiunge una buona dose di rossa marmellata di fragole il giusto effetto pauroso è garantito.

Sono l’idea perfetta per impressionare anche i più scettici, quanto meno per strappare un sorriso misto a terrore non appena si presentano; sono così semplici che possono essere realizzati anche da chi non ha grandi doti culinarie o anche da chi semplicemente non ha mai messo le mani in pasta!

La ricetta la trovate qui

Red Halloween: dita di strega con marmellata di fragole

E chi l’ha detto che Halloween debba essere per forza arancione zucca!
Ecco la proposta in rosso per festeggiare la ricorrenza più spaventosa che ci sia. Naturalmente la nostra ricetta l’accompagniamo con Sant’Anna Fruity Touch ai frutti rossi, che si sposa alla perfezione con in nostri biscotti!
Sapete cosa si dice delle ciliegie? Bene, una Fruity Touch ai Frutti Rossi tira l’altra… proprio come i dolcetti e gli scherzetti!

Buon Halloween a tutti!

Post in collaborazione con Acqua Sant’Anna

Red Halloween: dita di strega con marmellata di fragole

You might also like