Torta di rose al profumo di cannella con gocce di cioccolato.

Torta di rose

La prima rosa del giardino è sempre un’emozione unica e quest’anno è spuntata perfettamente in tempo per la festa della mamma. Forse sarà grazie al tempo mite di quest’ultimo periodo o forse sarà per la cura e il maggior tempo che abbiamo dedicato alle nostre piante; qualunque sia il motivo di questa fioritura magnifica, è come se la nostra pianta di rose quest’anno avesse voluto gratificarci così.

Petali vellutati e profumo intenso, che meraviglia della natura e che gioia poterla tenere fra le mani.
La prima cosa che ci è venuta in mente è stata naturalmente la rosa del Piccolo Principe, uno dei nostri libri preferiti di sempre. Forse abbiamo iniziato ad amare questi fiori proprio leggendone le parole sul libro, o forse, chi lo sa, li abbiamo amati da sempre. Fatto sta che quando ci siamo trasferiti nella nuova casa, che ha un piccolo giardino, la prima cosa che abbiamo voluto piantare è stata proprio una pianta di rose nell’angolo del cancello.

Il primo anno si è rinsaldata bene alle sue radici, il secondo anno ha aperto i suoi rami accomodandosi perfettamente, e da lì ha iniziato a gratificarci con le sue splendide fioriture.

Torta di rose

La prima rosa, quest’anno, abbiamo deciso di regalarcela: ne avevamo proprio bisogno in questo periodo. Ci ha donato un momento di meraviglia e dolcezza ripagandoci del tempo dedicato alla cura della pianta e ai tanti annaffiatoi di acqua portati per non farle patire troppo i periodi di siccità senza pioggia. Guardandola con occhi grati ci siamo lasciati ispirare dalle sue forme e dalla sua grazia per impastare una torta speciale che avevamo in mente da un po’ di tempo.

La ricetta la trovate qui

Torta di rose

La nostra torta è finalmente pronta, è una vera delizia così come è delizioso l’abbinamento con Sant’Anna Beauty rosa + frutti rossi, il preferito della mamma tra i prodotti di questa linea.
Sant’Anna Beauty è una coccola speciale: è una bevanda in acqua Sant’Anna al collagene idrolizzato e zinco, che contribuisce al mantenimento dello stato fisiologico della pelle e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Una merenda speciale così com’è speciale ogni mamma!

Post in collaborazione con Acqua Sant’Anna

Torta di rose

You might also like