E tutto ad un tratto ecco l’estate, con il suo sole caldo e giornate lunghe. È così strano trovarsi catapultati in questi giorni che ogni anno arrivavano sempre attesi e a rilento. Invece in questo periodo particolare è andata così, un salto lungo e diretto fra tardo inverno che ci ha fatto trovare direttamente al mese di giugno.
Tutti i rituali che eravamo soliti fare si sono rimodulati, e cose che prima davamo per scontate hanno acquisito un valore diverso. Anche gli ultimi giorni di scuola sono trascorsi con un misto di malinconia e saluti fatti, per forza di cose, da dietro a uno schermo.
Per la piccola Vicky si chiude il ciclo delle scuole elementari e non c’è stata la festa di fine scuola o il saluto ai cari maestri che ci hanno accompagnato fino a qui; abbiamo dovuto adattarci a mettere un punto a questo percorso con un po’ di dispiacere… ma non si è potuto fare diversamente.
E se queste ultime settimane sono state per noi e per tutti un’esperienza a tratti surreale, sicuramente anche l’estate sarà un po’ diversa da quella a cui eravamo abituati. Nuove consuetudini e gesti che sono quasi diventati la normalità hanno cambiato il nostro modo di comportarci e di vivere il tempo trascorso insieme.
Sicuramente una cosa non sarà differente per noi: la voglia di dedicarci qualche coccola extra e l’organizzare dei piccoli momenti per prenderci cura di noi. Come una merenda in giardino tutta colore e mix di frutta: smoothie colorati che portano il buonumore.
La ricetta la trovate qui.
Una merenda così colorata riporta immediatamente alla spensieratezza e gioia dell’estate.
Le bevande Fruity Touch di Sant’Anna sono buone e semplici, con il loro tocco di frutta sono risultate la base perfetta per i nostri smoothie leggeri e freschi. Provatele con i diversi abbinamenti di frutta, l’estate ne è ricca e si possono sperimentare tantissimi incontri di sapori differenti, fino a trovare il vostro preferito!
Serviti gli smoothie, abbiamo abbinato ad ognuno un Fruity Touch: a Nina è piaciuta la versione “verde”, con il leggero pizzico dello zenzero di base e la carica di energia del guaranà, Vicky invece ha bevuto la versione ai frutti rossi, morbida, fresca e dissetante. E mamma e papà?!
Per noi la freschissima Sant’Anna Fruity Touch al Limone, che con il suo gusto intramontabile ha saputo accompagnare alla perfezione la nostra merenda in famiglia.
E così, tra frutta, gustosi abbinamenti e l’allegria dei colori dell’estate, ci siamo regalati un pomeriggio di spensieratezza in compagnia di Sant’Anna Fruity Touch. Che l’estate abbia inizio!
Post sponsorizzato da Acqua Sant’Anna