Plumcake a pois

Il rito della colazione a casa nostra è un appuntamento quotidiano che cerchiamo sempre di curare, nonostante la fretta ed il ritardo che si accumulano al mattino.

Una cosa ce la siamo imposta, non iniziamo una settimana senza avere preparato un dolcetto che possa allietarci, una piccola coccola prima di uscire di casa e buttarci a capofitto nel traffico cittadino per raggiungere scuola e lavoro.
E fra i dolci che preferiamo infornare c’è sicuramente il plumcake.
Partendo dalla base di questa ricetta allo yogurt ne elaboriamo diverse varianti, cambiando la stagione o assecondando la voglia del momento, sperimentando glassature diverse o mixando  il tipo di farina (integrale – di farro o alle nocciole) Questa volta la scelta è stata quella di rendere tutto più goloso, così da rendere felici anche le bimbe, ed ecco che una bella glassa di cioccolato bianco si adagia sulla crosticina croccante scivolando anche sui bordi.
Per dargli poi  un tocco spiritoso abbiamo pensato di presentarlo a pois aggiungendo i mirtilli qua e la.
E noi che abbiamo un debole per i pois è piaciuto talmente tanto che siamo certi che un plumcake così simpatico saprà regalarci il sorriso anche di lunedì mattina!

Su CoffeeNews la nostra ricetta: qui 

You might also like

Comments

  • Damiana

    Written on 8 giugno 2015

    Mette davvero di buonumore e poi è così facile immaginarne il profumo!La glassa che cola arricchita di mirtilli mi rende troppo felice,più delle bambine…Complimenti come sempre!

  • Francesca P.

    Written on 8 giugno 2015

    Dove ci sono pois, non posso non drizzare i baffi da gatta e arrivare trotterellando a passo svelto felice…
    🙂