Gelato: stelle di riso alla pesca

Vi è mai capitato di avere meno ore di quante ve ne servano per poter far tutto?

In questo periodo per noi è proprio così…per periodi non accade nulla di particolare e poi arrivano mesi in cui tutto cambia nel giro di pochissimo.
Tutto questo comporta uno stress non indifferente oltre che una leggera frustrazione quando la percezione di dimenticare qualcosa di estremamente importante fa capolino nella mente.
E poi in questi giorni il caldo affievolisce la voglia di fare, di decidere, di mandare avanti le cose più velocemente… insomma un mix di cose che toglie il fiato.
Vogliamo poi parlare dei lati emotivi legati ai cambiamenti?
Ad esempio l’ultimo giorno di asilo della piccola Vicky l’Uvetta?
La pizza con le maestre per festeggiare i grandi pronti per la prima elementare?
Il groppo in gola per questi anni così belli trascorsi insieme che finiscono come un ciclo importante della vita, amichette che cambieranno scuola e destini che chissà se si incroceranno ancora…
E poi via con i preparativi per questo nuovo futuro che ci aspetta, una scuola nuova per Vicky, la materna che inizia per Cate*Nina e i preparativi che ci terranno occupati nelle prossime settimane.
Già questo basterebbe per occuparci la mente il cuore ed i pensieri.
Come dicevamo invece le cose non vengono mai sole ed in queste settimane abbiamo dovuto affrontare anche un altro percorso, difficilissimo per noi, un distacco che ci ha lasciato un vuoto enorme, abbiamo dovuto salutare la nostra fida Babette la bassotta, che dopo una breve ma difficile malattia ci ha lasciato.
Sono stati giorni pesanti per tutti, per *Nina che tutte le sere guarda il cielo e ci chiede come mai Baba è dovuta andare lassù fra le stelle e che lei non la vede più, con Vicky che con maggior concretezza ha affrontato l’assenza con la sensibilità di una bimba seienne e le sue mille domande, per noi che abbiamo una vita di racconti con Babette e che continuiamo a chiamarla ogni sera appena arrivati a casa.
E quest’estate è iniziata senza di lei e senza di lei la nostra casa non è più la stessa.
Così abbiamo deciso di staccare qualche giorno, qualche ora di viaggio e poi finalmente un po’ di mare, noi quattro, a parlare di quanto sarebbe bello se con noi ci fosse la nostra cagnolina…
Di questo viaggio però vi racconteremo la prossima volta, chi ci segue sui social avrà visto qualche scatto di un mare blu che più blu non si può, l’Istria ci ha lenito il cuore.
E di sera, guardando il cielo, ci siamo preparati un desiderio, ma non ditelo a nessun, magari siamo fortunati e vediamo una stella cadente.
Stelle di riso alla pesca
Tempo di preparazione: 10 minuti + 30 minuti in gelatiera
 
 
Stelle di gelato alla pesca
Ingredienti 
 
200 ml di latte di riso
200 ml di panna vegetale
150 g di pesca gialla
60 g di zucchero di canna chiaro
Preparazione
 
  • Lavate e sciacquate le pesche e mettetele in un frullatore o mixer da cucina con il latte di riso Scotti,.
  • La panna vegetale e lo zucchero di canna chiaro.
  • Frullate tutto per ottenere un composto omogeneo
  • Tagliate alcuni pezzettini di pesca ed aggiungeteli, versate tutto nella gelatiera ed azionatela per circa 30 minuti.
  • Versate il gelato in un contenitore rettangolare e riponete in freezer per circa 1 ora.
  • Appoggiate un taglia biscotti a stella e create la decorazione.
Oltre a qui  sul nostro blog trovate le altre nostre ridette per Riso Scotti nella sezione Rice4KidsBio su Ricedesign!

You might also like

Comments

  • Batù Simo

    Written on 7 luglio 2015

    ma che ricetta fantastica!!!super creativa. Per la pupetta posso dirti che, fidati.. si adattano molto ma molto più velocemente e con entusiasmo i bambini rispetto ai grandi e che le ansie sono soprattutto di noi mamme.. 🙂 ho nostalgia di quando i miei erano piccoli, ma della fase: fare torte e affini e regali e affini per le maestre behh.. no

  • Kucina di Kiara

    Written on 10 luglio 2015

    Credo che capiti a tutti noi…o almeno alla maggior parte di noi…e il tempo non è mai proporzionale alle cose da fare…sempre un correre…certo che due minuti mi fermerei a gustare questa delizia! E al diavolo il tempo…qui si ferma proprio!!!

    Colgo l’occasione per invitarti al mio nuovo contest “Creazioni in Kucina”, dove potrai partecipare con ricette vegetariane, etniche o lievitati. In palio splendidi regali totalmente realizzati a mano dalla mia amica Eleonora ERCreazioni. Ti lascio il link così puoi scoprire di che si tratta:
    http://www.kucinadikiara.it/2015/06/creazioni-in-kucina.html
    Un abbraccio e buona serata,
    Chiara