Macchina da caffè Saeco Xelsis – recensione

Saeco Xelsis

Da qualche giorno nella nostra cucina è entrata a far parte una nuovissima amica di tutta la famiglia: la macchina per il caffè Saeco automatica Xelsis, e siamo felici di poter fare la nostra recensione.
Chissà se conquisterà i nostri cuori e soprattutto i nostri palati da grandi amanti del caffè quali siamo?
Quando è arrivata l’emozione era altissima per tutti i componenti della famiglia, la stavano aspettando Vicky l’Uvetta per sperimentare immediatamente la preparazione del latte schiumato come le piace prendere al bar, e anche *Nina che per prima cosa voleva invece provare il caffè (dec) e latte, suo preferito in assoluto.
Ovviamente per noi l’attesa era legata soprattutto al fatto che per la prima volta avremmo potuto preparare, direttamente a casa nostra, un caffè come al bar.

Saeco Xelsis

La prima cosa che ci ha colpito è stata la bellezza: è stato perciò semplice trovare l’angolo giusto per posizionarla e ha infatti immediatamente abbellito, con il suo stile, la nostra cucina!                   Ci aspettavamo un ingombro maggiore viste le tantissime funzioni di cui avevamo tanto letto, siamo invece rimasti colpiti dalla sua compattezza e dal suo design dalle linee raffinate ed eleganti

 

E’ una macchina dall’elevato livello tecnologico ma una tecnologia “amica” di tutti perché è veramente semplice e comoda da utilizzare.
La nostra cucina in breve si è trasformata in un bistrot in cui degustare le tantissime combinazioni automatiche che ci permettono di preparare fino a 15 bevande differenti. La varietà delle preparazioni spazia da diverse combinazioni di caffè (espresso, macchiato, doppio…), a un perfetto cappuccino. Per i golosi si può preparare un cremoso latte macchiato oppure specialità come il café au lait e l’originale americano.

La Saeco Xelsis ha una funzione davvero unica: con coffee equalizer è possibile modificare le caratteristiche delle bevande in modo intuitivo con il touch screen. Sarà semplice personalizzare l’intensità, il volume, la temperatura e l’aroma del caffè, la quantità e la lunghezza della schiuma di latte.
Inoltre tutti i preferiti e le impostazioni personalizzate possono essere memorizzati in 6 profili utente.
Fantastica!

Saeco Xelsis

E’ talmente semplice utilizzarla che è a prova di bambino: con il comodo e rapido touch screen dal quale si possono impostare tutte le funzioni Vicky l’Uvetta è diventata la massima esperta delle colazioni!

Per far felice la mamma: Come si pulisce la macchina automatica Saeco Xelsis

La comodità poi è anche nella pulizia perché grazie alla tecnologia Hygiesteam la macchina da caffè Xelsis fa tutto da sola: emettendo un getto di vapore automatico per pulire il circuito del latte.
E con il filtro dell’acqua AcquaClean permette di realizzare fino a 5.000 tazze prima di pulire la macchina.
Nella quotidianità è semplice rimuovere i fondi di caffè comodamente estraendo l’apposito cassetto.
Per noi è la migliore macchina da caffè automatica per bere un caffè come al bar: con le sue macine di ceramica può tritare direttamente i chicchi pochi secondi prima di preparare la bevanda, oppure è possibile inserire nell’apposito vano la miscela di caffè preferita.
Sarebbe divertente organizzare una sfida per indovinare quale dei caffè è fatto al bar e quale in casa: il gusto è talmente perfetto che non si percepisce la differenza!
Saeco Xelsis
Se siete interessati, la macchina Xelsis può essere acquistata direttamente su Amazon 

Noi abbiamo già memorizzato 4 profili personalizzati uno per ogni componente della nostra famiglia ma è possibile inserirne fino a 6 differenti.

Saeco Xelsis

“Post in collaborazione con Philips”

 

Trackback from your site.

You might also like

Leave a Reply