Summer cappuccino

summer cappuccino

Post in collaborazione con Caffè Vergnano

Quest’estate ci piace tanto, è iniziata con il passo giusto, caldo fin da subito e piscinetta in giardino montata per rinfrescarsi alla sera , dopo il lavoro ed il centro estivo!
E’ vero che alcune volte questa estate addosso rende tutti un po’ sofferenti, come quando si deve salire in auto ed il caldo è talmente asfissiante che non si riesce neppure a respirare.
Ma noi sopportiamo tutto con estrema pazienza perché le giornate sono più lunghe , la luce ci fa compagnia fino a tardi, le lucciole fanno la loro comparsa sul prato su cui possiamo camminare scalzi. Stiamo tantissimo all’aria aperta e questo rende i pensieri più leggeri, tipo l’altra sera, quella del solstizio abbiamo aspettato che andasse via la luce, che lentamente si ritirava per lasciare spazio al buio, in quella che è la giornata più lunga dell’anno.
Il mattino dopo poi svegli presto e prima di iniziare le solite corse ci siamo preparati un summer cappuccino per continuare al meglio con i buoni propositi di una coccola al giorno!

Benvenuta Estate!

 

summer cappuccinoSummer cappuccino
Per 2 Cappuccini freddi
Tempo di preparazione: 10 minuti

Ingredienti

2 caffè espressi Vergnano
100  ml di panna da cucina
Due cucchiaini di zucchero di canna
Ghiaccio
Meringhette
Chicchi di caffè al cioccolato fondente.

Preparazione

  • Preparate 2 caffè espressi, aggiungete se desiderate, lo zucchero di canna per dolcificare Semi-montate la panna freddissima da frigo e tenete da parte.
  • In un mixer inserite due cubetti di ghiaccio, versate il caffè precedentemente preparato ed azionate per qualche secondo.
  • Riempite per 3|4 il bicchiere, aggiungete sopra la panna semi-montata, decorate con piccole meringhe e chicchi di caffè al cioccolato.

summer cappuccino

 

You might also like