Tris di hummus per un aperitivo in festa!

 

Eccolo qua il Natale, arriva puntuale ogni anno, con il suo carico di gioia e di magia! Chi più, chi meno, ma tutti lo stiamo aspettando.

Le festività, soprattutto quelle natalizie, sono così ricche di stimoli e di impegni che difficilmente si può restare indifferenti.
Per fare tutto sembra manchino sempre le ore necessarie alla giornata, alcune volte si ha l’impressione di trovarsi in una boule de neige che ogni tanto viene capovolta per rimettere in movimento i suoi lustrini o la sua neve.

Nonostante le corse per riuscire a stare dietro a tutto e nonostante la stanchezza che ogni tanto ci coglie, ci sono alcuni appuntamenti immancabili di questo periodo, momenti ai quali non rinunceremmo mai.

Per noi arriva Natale quando:

  • albero e presepe sono addobbati già da inizio mese;
  • prepariamo i biscotti allo zenzero;
  • ascoltiamo mille volte la playlist delle più belle canzoni di Natale;
  • programmiamo almeno un paio di sere alla settimana in cui vedere un film classico;
  • organizziamo qualcosa di bello da fare con gli amici, cosa c’è di più bello del condividere del tempo con le persone che ami?

Preparare un aperitivo delle feste quindi è parte della nostra personale lista di “cose da fare a Natale” e con questa proposta con tre varianti di hummus farete un figurone senza impegnarvi eccessivamente!
Trovate le ricette sul blog Sant’Anna

Per il nostro aperitivo analcolico abbiamo abbinato SanThè Zenzero e Limone, un perfetto accostamento di sapore con gli hummus che abbiamo preparato; dissetante e fresco si sposa perfettamente con gli aromi scelti e le verdure crude.

L’abbiamo servito semplicemente con una fettina di limone fresco e un cubetto di ghiaccio: è piaciuto a tutti, soprattutto a noi che siamo sempre alla ricerca di una novità sfiziosa per sorprendere i nostri ospiti.

Buone Feste a tutti!

Post in collaborazione con Sant’Anna