Tortina di mele verdi

Tortina di mele verdi

Il mese di marzo ci porta sempre leggerezza e voglia di primavera. Quello di quest’anno è stato un mese molto particolare che sicuramente ricorderemo negli anni a venire.

Abbiamo dovuto rivedere i nostri abituali stili di vita, dilatando il tempo trascorso in casa e con la famiglia, cercando di mantenere sempre un pensiero positivo e un atteggiamento coerente con quello che ci viene richiesto.

Ci troviamo a gestire molto più tempo libero di quello a cui siamo abituati; rallentare e fermarsi è un dovere di tutti e questa condizione può essere interpretata anche positivamente nella vita di ognuno di noi. I bambini sono i primi a risentire di questo cambiamento di abitudini, cerchiamo di trovare il modo migliore per farglielo vivere con la massima serenità possibile.

Tortina di mele verdi

Oggi ad esempio abbiamo aperto l’atlante e puntando a caso il dito abbiamo indicato l’Irlanda.

“Bimbe che ne dite di fare un bel viaggio con la fantasia?”

Visto che gli spostamenti sono limitati, i viaggi sospesi e le mura domestiche il nostro panorama per qualche tempo, è una grande opportunità quella che ci viene data dall’immaginazione. In Irlanda questo mese si festeggerà San Patrizio e noi ci siamo divertite a leggere la leggenda e a scoprire storie di tradizioni che non ci appartengono.

Il pomeriggio è trascorso così, serenamente, seguendo storie di folletti, ritagliando trifogli verdi e facendo disegni. Per finire in bellezza abbiamo preparato una tortina alle mele verdi, deliziosa con il suo tocco di cioccolato con amaretto.

La ricetta la trovate qui.

Tortina di mele verdi
La nostra tortina è finalmente pronta! Che profumino delizioso si spande per la casa, siamo quasi convinte che a breve busserà alla nostra porta un folletto Leprecauno, meglio conosciuto come il calzolaio delle fate, con i suoi capelli e barba rossi, il vestito verde e una tuba in testa.

Apparecchiamo lesti la tovaglietta per la merenda e prendiamo dalla dispensa il nostro SanThè Verde che è davvero perfetto per questo viaggio fantastico di oggi. Preparato con vero infuso di the verde in Acqua Sant’Anna, è una delle bevande preferite delle bimbe per il suo sapore delicato. Sognando la verde Irlanda, SanThè Verde è l’abbinamento ideale con la nostra tortina di mele!

Tortina di mele verdi

Tortina di mele verdi

Post in collaborazione con Acqua Sant’Anna

You might also like