Per conquistare il cuore di qualcuno si possono percorrere diverse strade, ma quelle che passano dal gusto e dagli occhi sono sempre le più efficaci. Le ricette che alle volte ci spaventano, se ci soffermiamo, non sono poi così complesse: anche un apprendista ai fornelli le può approcciare con discreto successo fin dalle prime volte.
Un esempio? Chi non è goloso di panna cotta!
Può sembrare una di quelle preparazioni complicate, a meno che non si usi una bustina di preparato ad hoc. Invece bastano veramente pochi ingredienti di qualità per ottenere degli ottimi risultati e fare un figurone al momento del dolce!
La panna cotta è un dolce al cucchiaio che sembra vedere le sue origini proprio in Piemonte, la nostra regione, anche se ormai è diventata una preparazione conosciuta e apprezzata in tutta Italia e fuori dai confini nazionali. Con il suo sapore delicato si abbina perfettamente alle salse di accompagnamento che possono variare: dal cioccolato, alla frutta o anche al caramello.
Per la festa di San Valentino noi abbiamo optato per un accompagnamento in rosso: il colore dell’amore e del cuore! I lamponi sono risultati l’ingrediente perfetto per creare un bel contrasto cromatico e un accostamento di sapori perfetto con la nostra panna cotta, che abbiamo deciso di rendere ancora più sorprendente aggiungendo un tocco di lime alla preparazione.
E per continuare sull’onda del brio? Perfetto per accompagnare il nostro dolce è Sant’Anna Fruity Touch Lime, Zenzero & Guaranà!
La ricetta della nostra panna cotta è qui!
Qualche cuoricino per la presentazione in tavola, dei piattini colorati e il dolce è servito!
Ultimo tocco per rendere il momento speciale ed indimenticabile?
Con Sant’Anna Fruity Touch Lime, Zenzero & Guaranà abbiamo tre sapori in un unico tocco.
Il richiamo del lime si lega perfettamente al sapore della nostra panna cotta, l’energico guaranà darà un po’ di brio alla serata e lo zenzero donerà la giusta piccantezza. Dopotutto è pur sempre San Valentino 😉
Post in collaborazione con Acqua Sant’Anna