Ficoeuva per Manfrotto Imagine More

Quest’autunno è iniziato con alcune “gite virtuali” che ci hanno permesso di uscire dal nostro blog per trovarci a scrivere e a parlare di noi su siti amici.
Quando Manfrotto Imagine More ci ha chiesto di essere il loro “special blog” del mese di ottobre non stavamo più nella pelle, abbiamo avuto l’opportunità di scrivere quattro articoli, due sono già usciti (il primo qui ed il secondo qui), gli altri verranno pubblicati nei prossimi due lunedì.
Curiosi di conoscere gli argomenti di cui abbiamo parlato?
Lunedì scorso è uscito Se il buongiorno si vede dal mattino, ecco uno stralcio:
 Se il buongiorno si vede dal mattino il nostro è un sicuro fermento, come in tante case in settimana, quando la giornata sta per decollare ed il tempo a disposizione per mettere il primo piede fuori casa è poco, quando ci si guarda allo specchio e si sa che fino a sera saremo tutti quanti delle trottole.
E’ proprio in mezzo a questo caos ,dalla parvenza disorganizzata, in cui tutti i gesti hanno una successione ben precisa, proprio in quel tempo che sembra non bastare mai, è li che noi facciamo una follia.
Ci fermiamo per un’istantanea. Ci fermiamo con lei e per lei.
Fermiamo il tempo per coltivare un istante, un istante di bellezza racchiuso in un attimo.
E’ il nostro buongiorno più bello, quello che mettiamo in scena davanti alla nostra tazzina di caffè.
(…continua qui)
L’altro ieri invece si parlava dei Piatti amici di Vicky 
Buongiorno a tutti, eccoci con il nostro secondo appuntamento, preparatevi perché oggi vogliamo parlarvi di qualcosa che ci sta veramente a cuore: la fantasia, il nostro ingrediente segreto in cucina e non solo.
La fantasia e la creatività sono doti certo innate, purtroppo molte volte restano inascoltate, sommerse dai doveri e dalle necessità di una quotidianità che lascia pochi spiragli, fra una corsa a fare la spesa ed un appuntamento di lavoro.
Ma la fantasia non ha certo larghe pretese, può uscire allo scoperto in qualunque momento della giornata, un particolare, un colore, una forma che da l’ispirazione, i cibi che scegliamo e mettiamo nel carrello o nella sporta del mercato sono spiragli che illuminano il grigiore, basta cogliere i piccoli segnali con un po’ di attenzione e di sensibilità.
Nessun volo pindarico, è da questa quotidianità, dalla vita di tutti i giorni che traiamo la nostra ispirazione.
(… continua qui)
Passate a trovarci dagli amici di Manfrotto Imagine More, vi aspettiamo!

You might also like

Comments