Hummus di barbabietola

hummus

Post in collaborazione con LOVEThESIGN

Quante cose si possono fare comodamente seduti sul divano?

A noi piace, di tanto in tanto,  allestire il tavolino in salotto per un aperitivo, ci fa entrare in contatto con una situazione di comodità e di comfort, spesso lo facciamo di venerdì sera, perfetto passaggio alla modalità week-end In quei momenti, quando i ritmi serrati della settimana si assopiscono, quando ci si racconta delle esperienze vissute negli ultimi giorni e si progettano nuove cose per i giorni a venire, ci guardiamo attorno.

Nella nuova casa ci sono ancora tantissimi angoli da personalizzare, ogni mese ci piace aggiungere un tocco nuovo, qualche cuscino per il divano, delle cornici in cui mettere gli scatti più significativi della nostra famiglia e sicuramente qualche nuovo pezzo per la nostra tavola o cucina. Fra i siti in cui passiamo più tempo alla ricerca di ispirazione c’è  LOVEThESIGN.

Con il pc sulle gambe e qualcosa da sgranocchiare ci perdiamo fra le pagine alla ricerca dell’ispirazione giusta, quel pezzo di cui non possiamo fare a meno, quel tocco di originalità che stavamo proprio cercando, una fonte inesauribile di idee!

Spesso poi, in queste sessioni familiari, le idee prendono forma e inaspettatamente troviamo anche quell’idea regalo da farci spedire a casa , già pronta da confezionare per il prossimo Natale.

Idee regalo sempre originali, senza lo stress del posteggio, delle corse in città e della coda alla cassa.

Venerdì sera l’abbiamo trascorsa con la memoria all’estate preparandoci questo hummus alla barbabietola  dai colori brillanti e strano ma vero… spuntando dalla lista  già alcuni doni 😉

Dopotutto mancano meno di 100 giorni a Natale!

Hummus di barbabietola

Tempo di preparazione: con barbabietola precotta 10 minuti

Ingredienti

150 g di barbabietola precotta
200 g di fagioli cannellini precotti
succo di un limone piccolo
2 cucchiaini di tahina
5 cucchiai di olio evo
mezzo cucchiaino di sale
mezzo cucchiaino di cumino (facoltativo)
semi di sesamo

verdure crude

Preparazione

  • Frullate la barbabietola con due cucchiai di tahina (facilmente reperibile nei negozi specializzati oppure ad un supermercato ben fornito nel reparto etnico), aggiungete i fagiolini cannellini precotti.
  • Unite il succo di limone, il sale, il cumino e l’olio.
  • Mixate fino ad ottenere una crema liscia e vellutata della consistenza giusta per essere spalmata.
  • Servite con semi di sesamo e verdure crude in accompagnamento

hummus

 

You might also like