Pancake integrali con miele al profumo di limone

Pancake integrali con miele al profumo di limone

Quest’anno è iniziato con il piede giusto, sento che riusciremo a mettere a terra diversi punti e obiettivi che ci siamo dati a inizio gennaio. Non è sempre facile conciliare tutti i vari aspetti della vita, gli incastri diventano sempre più complessi con gli impegni moltiplicati per quattro, gli ambiti più variegati fra scuola, sport e amicizie, famiglia e gite da pianificare e da organizzare.

Dal primo giorno di questo 2019 abbiamo un’agendina e ogni sera facciamo un piccolo esercizio per fermare questo tempo che sembra passare sempre così veloce, è un momento di riflessione sulla giornata trascorsa, lo facciamo tutti insieme anche se è Vicky che lo compila e propone per prima quello da scrivere. Una cosa bella di cui essere grati del giorno trascorso

Una cosa negativa su cui porre attenzione per migliorarsi Pochi minuti per una riflessione, un bilancio di quanto fatto e l’allenamento mentale sul trovare sempre una cosa bella anche nelle giornate più difficili.

Pancake integrali con miele al profumo di limone

 

Abituarsi a ritagliarsi un attimo è molto importante per ricaricare le batterie, ad esempio dopo la scuola, quando si arriva a casa, abbiamo alcuni piccoli rituali per staccare la spina:

  • Togliersi le scarpe, mettersi qualcosa di caldo e comodo
  • Lavarsi le mani Sistemare e pianificare le attività da svolgere nel pomeriggio
  • Prendersi una pausa con una merenda che coccoli e che rigeneri

Ci piace preparare i pancake perché sono veloci da realizzare e talmente semplici che ormai Vicky riesce a portare a termine tutto da sola, si prepara gli ingredienti sul tavolo e inizia con il suo consueto entusiasmo a mescolare per ottenere la pastella perfetta.

Pancake integrali con miele al profumo di limone

La ricetta la trovate qui.

Post in collaborazione con Acqua Sant’Anna

Pancake integrali con miele al profumo di limone

Nel mentre che la piccola Nina prepara le tovagliette io prendo le tazze e verso SanThè al limone direttamente dalla bottiglietta.

La piastra è calda ed ecco che i primi pancake sono cotti. Preparo allora SanThè al limone che in questi mesi freddi amiamo consumare caldo: noi lo mettiamo in tazza direttamente nel microonde per un minuto ma si può anche scaldare sul fornello per tre minuti in un pentolino.
Il the è caldo e il suo profumo avvolgente, unito a quello dei pancake appena cotti, invade la cucina.

La merenda è servita!

You might also like