Aperitivo estivo per una serata perfetta

Aperitivo estivo

Estate addosso è quando le ore che ci regala la sera sembrano essere di luce infinita, quando le giornate terminano solo all’arrivo del buio e si iniziano a sentire le cicale. Un tempo dilatato che ci dona momenti di assoluto relax, anche le bambine non rinunciano a nemmeno un minuto di queste serate perché tanto poi al mattino si può dormire almeno un’ora in più.

E così anche il rituale della cena si trasforma in qualcosa di più “easy”, facendo volentieri a meno dei tavoli apparecchiati alla perfezione e degli elaborati piatti da cucinare. Con pochi gesti e la collaborazione di tutti in poco tempo ogni cosa è pronta, così che ognuno possa godere di un momento speciale come meglio preferisce.

C’è chi chiacchiera, chi legge… e nel mentre si mangia e si beve senza badare troppo alla forma, ma con un occhio speciale alla sostanza.

Aperitivo estivo

Per il nostro “apericena” estivo questa volta abbiamo optato per i ceci, a casa nostra piacciono a tutti e nessuno dice mai di no a queste ricettine sfiziose e velocissime da preparare! A volte basta poco per sentirsi in vacanza senza allontanarsi da casa, basta rallentare un po’ il ritmo, percepire lo scorrere del tempo non più come un nemico da fronteggiare ma come un dolce passaggio di minuti, rilassandosi e dedicandosi a qualcosa di piacevole.

Mentre il sole tramonta e l’afa del pomeriggio lascia spazio all’arietta serale, è bello trovarsi tutti insieme, ognuno con il racconto della propria giornata da condividere o anche con un programma per quello che si potrà fare domani, chiacchierando senza fretta.

Alcune volte ci accompagna in queste serate la lettura ad alta voce di qualche libro caro a tutti, così diventa un rituale “viaggiare ad occhi aperti” sulle righe della storia senza guardare schermi almeno per una serata.

Le ricette le trovate qui.

Aperitivo estivo
In serate come queste l’abbinamento migliore è sicuramente un freschissimo SanThè Sant’Anna al limone. Per accompagnare il nostro aperitivo con leggerezza abbiamo scelto la versione Senza Zucchero. Preparato con vero infuso di thè in Acqua Sant’Anna, SanThè Sant’Anna Senza Zucchero è senza zuccheri, senza calorie, senza glutine, senza coloranti e senza conservanti. È talmente fresco e dissetante che accompagna alla perfezione ogni piatto e soprattutto piace così tanto alle bambine che ne abbiamo sempre un’abbondante scorta in frigorifero, così da non rimanere mai… senza! 😉
L’estate come piace a noi è così; fatta di piccoli momenti di piacere e di bontà, momenti che ci portiamo nel cuore e che ci ricordano sempre che le cose più importanti sono il tempo trascorso insieme e gli attimi che ci regaliamo.

Aperitivo estivo

Aperitivo estivo

Post in collaborazione con Acqua Sant’Anna

You might also like