Siamo carichi per questo nuovo inizio, carichi di progetti e di energia ritrovata dopo le vacanze.
Perché settembre ormai è sempre un inizio e quest’anno lo è anche un po’ di più: la piccola Nina inizierà la sua nuova avventura alla scuola elementare!
Finito il periodo fra le morbide nuvole della scuola materna, coccolata da spuntino di metà mattina e da pranzetti cucinati con amore dalla cuoca, quest’anno dovrà adattarsi a ritmi diversi e da bambina grande.
Per questo stiamo sperimentando alcune ricette super per rendere davvero speciale la pausa scolastica delle 10:10 del mattino! Così quando aprirà il suo porta-merenda potrà sentire il profumo di casa proprio come ama fare Vittoria dopo i primi tre anni di elementari.
Alcune volte ci piace far trovar loro anche un piccolo post-it, ad accompagnare quest’attimo di pausa, un cuoricino disegnato, un piccolo pensiero quando poi saprà leggere oppure anche solo un fiorellino.
Per le prime merende abbiamo preparato dei muffin ai mirtilli a cui abbiamo aggiunto delle gocce di cioccolato bianco. Per rendere davvero perfetta la pausa merenda aggiungiamo SanThè al mirtillo, con vero infuso di the nella leggera e pura acqua Sant’Anna, amato dalle bimbe che adorano bere un the freddo diverso dal solito e incredibilmente delizioso.
La ricetta la trovate qui!
#AcquaSantAnna #SantAnna #ad